Informazioni ordini, pagamenti e resi

Puoi visitare la pagina delle F.A.Q. per le domande più frequenti

Tutti i prezzi esposti all'interno del nostro sito sono già iva inclusa

Dopo aver aggiunto al carrello tutti gli articoli che si necessitano è possibile richiedere un preventivo. Un nostro incaricato effettuerà controlli sull'ordine quali come la disponibilità effettiva dei prodotti, gli eventuali costi aggiuntivi (spedizione, contrassegno ecc... ) e, in caso di esito positivo, verrà inoltrata mezzo mail una conferma d'ordine definitiva. Il cliente potrà visionarla, controllarla e decidere se confermarla o declinarla. Nel momento in cui il cliente effettua il pagamento è automaticamente confermato l'ordine, in alternativa può comunicarcelo mezzo mail o tramite i vari canali di comunicazione. Appena ricevuto il pagamento, con la massima attenzione e rapidità, mondotappezzeria si impegnerà a confezionare e spedire la merce quanto prima. Di seguito verrano spiegate le fasi di un ordine in modo dettagliato.

Si ricorda che le spedizioni vengono consegnate in circa 24 ore lavorative per l'italia, ad eccezione delle isole e delle zone disagiate, in cui la spedizione viene consegnata entro 48 ore.


Fasi di un Ordine

Le fasi di un ordine sono le seguenti:

  1. Aggiunta nel carrello di tutti i prodotti da acquistare
  2. Dal carrello si richiede un preventivo scegliendo metodo di pagamento e di spedizione
  3. Ricevuta e confermata la conferma d'ordine, si effettua il pagamento in base al metodo di pagamento selezionato
  4. Attesa di arrivo merce o per il ritiro in sede, visionabile nello storico ordini

1. Aggiunta nel carrello di tutti i prodotti da acquistare

E' possibile navigare nel sito per conoscere e scegliere tutti i prodotti disponibili. Per facilitare la selezione dei prodotti sono stati suddivisi in categorie e sotto-categorie, inoltre è possibile utilizzare appositi filtri nella colonna di sinistra sulla base di particolari caratteristiche quali come altezza, idrorepellenza, ignifugo, ecc...

Si ricorda che per ulteriori informazioni sui prodotti o consigli tecnici è possibile contattare gli uffici da lunedì a venerdi 08.30-13.30/14.30-18.00, attraverso i vari canali di comunicazione esposti nella homepage


2. Richiesta di preventivo

Una volta aggiunti gli articoli nel carrello, si può creare una richiesta di preventivo. Bisognerà scegliere il metodo di pagamento e quello di spedizione. Esistono i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico Bancario: IBAN: IT 25 G 02008 03443 0001 0559 5348 Intestazione: SIERVO PLAST DI LUCIANO SIERVO Causale: MondoTappezzeria Ordine Numero #0000... ordine indicato per email;
  • Pagamento con PayPal: si effettuerà richiesta pagamento paypal tramite mail. Il pagamento paypal prevede un costo aggiuntivo di gestione paypal variabile in base all'importo totale;
  • Contrassegno: oltre al costo di spedizione, ci sarà un costo di 10,00 euro aggiuntivo;
  • Contanti/Bancomat: tipo di pagamento valido solo per il ritiro in sede.

Esistono i seguenti metodi di spedizione:

  • Spedizione tramite corriere: i costi di spedizioni saranno inseriti nella conferma d'ordine e non in richiesta preventivo;
  • Ritiro in sede.

3. Conferma d'ordine

Una volta ricevuta la richiesta di preventivo, gli addetti di mondotappezzeria controlleranno la disponibilità dei prodotti e, in caso di esito positivo, genereranno una conferma d'ordine tramite mail, legata alla richiesta di preventivo della fase precedente. L'ordine passerà nello stato di "Conferma d'Ordine", visualizzabile nello storico ordini del sito di mondotappezzeria.it.

Sarà presente il preventivo con il prezzo definitivo, comprensivo di eventuali costi di spedizione e gestione aggiuntivi.

Nel caso in cui uno o più prodotti non fossero disponibili lo stato d’ordine passerà in "Merce in Arrivo": in questa fase si ha la facoltà di disdire l'ordine, attendere la disponibilità totale della merce o proseguire con un ordine parziale dei prodotti disponibili. Per disdette o modifiche ad ordini in corso contattare l'ufficio attraverso qualsiasi canale messo a disposizione. Nel caso di disdetta l'ordine passerà in "Cancellato", nel caso di ordine parziale o di ordine totale verrà generata una "Conferma d'ordine".

In alcuni casi l'ordine potrebbe passare nello stato "Attesa di Pagamento" come promemoria per il cliente

Al momento del pagamento l’ordine si ritiene confermato e per qualsiasi modifica o storno bisogna contattare gli uffici.


4. Spedizione o ritiro ordine

Alla ricezione del pagamento la merce verrà predisposta per il ritiro del corriere (in caso abbia scelto la consegna) oppure predisposta per il ritiro in sede. Verrà comunicato mezzo e-mail automatica quando la merce sarà pronta, nel caso di spedizione l'ordine sul sito passerà nello stato "Spedito" comprensivo di numero di tracciamento, nel caso di ritiro lo stato passerà in "Pronto per il ritiro". Per quest'ultimo si raccomanda di contattare gli uffici di mondotappezzeria tramite qualsiasi canale di comunicazione e prendere un appuntamento per il ritiro in sede.

La sede per il ritiro è a Napoli 80142 (NA), via Strettola S. Anna alle paludi 47, Siervo Plast


Pagamento

Il pagamento può essere svolto attraverso il canale paypal, attraverso un bonifico bancario, oppure pagando il corriere alla consegna in contanti, il tuo ordine sarà ritenuto pagato all'arrivo del pagamento, che nel caso di paypal è immediato, mentre nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, sarà necessario attendere i tre giorni lavorativi, che le banche impiegano ad inoltrare il pagamento.

Solo nel caso di Ritiro in sede è possibile pagare in contanti o bancomat alla cassa


Diritto di recesso

I nostri utenti hanno il diritto di recedere da qualunque acquisto effettuato mediante i servizi web fruibili su mondotappezzeria.it entro il termine di dieci giorni decorrenti dalla ricezione dei beni. Non sarà esercitato alcun diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 del Decreto Legislativo n. 185 (22 maggio 1999) per l'acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo mail del servizio clienti del fornitore, specificando il numero d'ordine e l'articolo che si vuole rendere.

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Nel caso in cui vogliate sostituire la merce ricevuta, è sufficiente, sempre entro i termini previsti, procedere come spiegato sopra, specificando la merce che volete rendere e quella che vorrete ricevere in sostituzione. Verranno applicati gli stessi criteri del reso totale ed entro 48 ore riceverete l'autorizzazione al reso con le indicazioni su come procedere. Nel caso in cui il materiale in sostituzione costasse più o meno di quello da voi gia pagato, Vi verrà addebitata od accreditata la differenza.