Poliuretano Espanso - GommaPiuma

Poliuretano Espanso ( GommaPiuma )

La gommapiuma appartiene alla famiglia dei poliuretani, polimeri estremamente versatili da cui si ottiene una vasta gamma di prodotti diversi tra loro.

Viene utilizzata largamente per innumerevoli scopi, tra cui: fonoassorbente per la correzione acustica, imbottiture per materassi, divani, imballaggi, spugne ed altri.

MondoTappezzeria ha un'esperienza trentennale per la lavorazione del poliuretano espanso, capace di realizzare qualsiasi sagoma di cui abbia bisogno il cliente. Nel sito vengono proposti alcuni dei prodotti più comunemente utilizzati nel mondo della tappezzeria e arredamento, è possibile richiedere una qualsiasi lavorazione o progettazione.

I poliuretani espansi flessibili si differenziano secondo varie caratteristiche opportunamente testate secondo normative ben precise. Di seguito vengono elencati i principali poliuretani da noi utilizzati, per qualsiasi altra informazione può contattarci attraverso i vari canali messi a disposizione sul sito. tabella dei poliuretani espansi di Mondo Tappezzeria

La UNI EN ISO 2439 è la norma ufficiale per valutare la resistenza alla compressione ( Rigidezza o Durezza ) di materiali polimerici cellulari flessibili. E' una misura delle loro prorietà di resistenza ad una pressione specifica. Più è alto è il valore, calcolato in Kpa, più è rigido il materiale, da non confondere con la densità dello stesso.

La UNI EN ISO 845 è la norma ufficiale per la determinazione della massa volumica apparente complessiva e della massa volumica apparente dell'anima dei materiali plastici e delle gomme cellulari